Corso di formazione per i docenti – “EDUCARE GLI ADOLESCENTI: le nuove sfide educative”

Il progetto formativo “EDUCARE GLI ADOLESCENTI: Le nuove sfide educative” è finanziato dall’avviso pubblico #salute@scuola – Ufficio Regionale del Garante dei diritti del Minore. 

Obiettivo: arricchire le capacità di osservazione analitica degli insegnanti nella funzione di supporto ai ragazzi ed alle famiglie. Il programma formativo intende fornire spunti di riflessione con un approccio multidisciplinare che rispecchia le sfaccettature della delicata e affascinante fase della adolescenza.

Destinatari: docenti e personale educativo (sociologi, psicologi, assistenti sociali, educatori…) che lavorano con adolescenti e preadolescenti.

Modalità di partecipazione online dalle 15:00 alle 19:00.

Il piano formativo è diviso in due aree tematiche per un totale di 50 ore di formazione: 

A. PROMOZIONE BENESSERE E SALUTE: “L’ETÀ’ DI MEZZO: percorso di riflessione sulla funzione di educazione di sé e dell’altro. 

B. PREVENZIONE DIPENDENZE PATOLOGICHE: “DIPENDO DA ME: come rafforzare il sistema di autodifesa da forme di dipendenza patologiche.

La partecipazione al corso è gratuita. 

Le iscrizioni possono essere effettuate su piattaforma https://elearning.meridiaformazione.it inserendo esclusivamente l’indirizzo email che verrà utilizzato per accedere alla formazione online.

Sono previste due edizioni di corso con frequenza quindicinale divise per area territoriale BA-BAT-FG e TA-BR-LE.

Il corso è presente anche su piattaforma SOFIA con codice 49725 (occorre comunque effettuare l’iscrizione anche sulla piattaforma https://elearning.meridiaformazione.it )

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Ogni argomento prevede una lezione magistrale in plenaria della durata di 2 ore, cui seguiranno ulteriori 2 ore di analisi/approfondimento tematico per ciascun sottogruppo. Per info contattare formazione@consorziomeridia.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di utilizzo.