#Savethedate 6 Aprile 2021 – Prospettiva DADocente

Sei un insegnante e la frustrazione ti assale perché spesso devi fare didattica a distanza a studenti annoiati, sdraiati sul divano o che indossano il pigiama?

Ok, forse abbiamo esagerato un po’, ma sappiamo che per molti docenti l’esperienza della didattica a distanza non è stata positiva: la DAD ha colto tutti alla sprovvista e anche tu hai dovuto fare i conti con linguaggi e strumenti a cui non eravamo abituati.
Se sei qui però, significa che ad un certo punto ti sei reso conto che non era sufficiente appoggiare il computer sul tavolo, accendere una lampada e fare lezione come se niente fosse, giusto?
Giusto! Perché lo schermo ha regole molto diverse rispetto all’insegnamento in presenza, regole che si rifanno spesso a quelle degli studi televisivi e dei set cinematografici.

Insomma:

1. Sei alla ricerca di una didattica a distanza più coinvolgente?
2. Vuoi agevolare le relazioni con gli studenti?
3. Senti di aver bisogno di un po’ di energia da trasmettere ai tuoi allievi?


Per venire incontro alle tue esigenze Meridia ha strutturato un workshop pensato apposta per i docenti alle prese con la didattica a distanza.

L’appuntamento è composto da una piccola introduzione e tre moduli; poche parole e molta sostanza per chi come te ha bisogno di uno strumento efficace che vada dritto al punto:

SESSIONE 1 Abbiamo un obiettivo

Impara a tenere alta la soglia di attenzione, a organizzare lo spazio di lavoro attorno a te e ad inquadrarti nel modo corretto.

SESSIONE 2 Abbiamo un microfono

Scopri come migliorare il tono della tua voce, gestire la respirazione e rispettare le pause.

SESSIONE 3 Abbiamo i contenuti

Gestisci il linguaggio verbale adattandolo al tuo pubblico e rendendolo più efficace ed assertivo.

Al fine di approfondire la tematica, durante il workshop viene inviato ai partecipanti un codice sconto del 50% per l’acquisto di CtrlDad, la piattaforma che lo stesso relatore ha realizzato per i docenti che vogliono trasformare un limite in opportunità.

Per tutte le informazioni e prenotare il tuo posto clicca qui !

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di utilizzo.