fbpx

Fondo per la Repubblica Digitale
RESKILL TO WORK

“Il progetto è stato selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale”

PROGETTO REALIZZATO DA:

Progetto:

I corsi sono totalmente GRATUITI e coinvolgono circa 300 giovani che non sono né occupati né inseriti in un percorso di istruzione o di formazione, i quali vengono formati in ambito sicurezza informatica, digital marketing/analyst e UX design, con un approccio metodologico improntato sullo sviluppo delle competenze e della persona, finalizzato al ricollocamento in ambito ICT. Verrà realizzata una piattaforma – “Reskill to work” – e avviato un tavolo permanente pubblico-privato volto ad indirizzare le attività di orientamento post ciclo secondario scolastico.

Percorso formativo:

L’attività di matching avviene sia “on the learning”, con i world cafè che coinvolgono gli HR aziendali e i beneficiari, sia attraverso momenti strutturati di placement in cui i formati incontrandole principali aziende del territorio per colloqui mediati dal partenariato di progetto.

Durata e modalità di frequenza:

I candidati verranno selezionati sulla base di un percorso di valutazione della motivazione alla partecipazione al progetto ed al «desiderio» di crescita personale e professionale.

Orientatori e coach saranno a disposizione per far emergere le attitudini, le aspirazioni e definire insieme gli obiettivi personali.

Frequenza ONLINE FULL TIME dal lunedì al venerdì.

Rilascio attestato:

Erogherà la formazione TALENT GARDEN Innovation School, società affermata in tutta Europa per l’alta formazione in materia di innovazione digitale.

A conclusione del percorso di formazione, UNIBA certificherà le competenze acquisite.

Inserimento lavorativo:

I partecipanti verranno accompagnati all’attivazione di percorsi di inserimento lavorativo in aziende pugliesi e non, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Mestieri Puglia. 

I nostri corsi formativi

DIGITAL MARKETING WEB ANALYST

Utilizzare in maniera trasversale i principali canali di comunicazione e marketing digitale; applicare metodologie e framework per analizzare i risultati delle campagne; ottimizzare le campagne in un ciclo di miglioramento continuo.

UX DESIGN

Esplorando i tool, le metodologie e le tematiche più richieste dalle aziende, alla fine del corso i discenti saranno professionisti autonomi in grado di analizzare i bisogni degli utenti e progettare soluzioni strategiche.

CYBER SECURITY

Percorso molto vocato alla pratica, con alternanza di momenti di confronto in aula a ore di laboratori virtuali. I discenti svolgeranno esercitazioni studiate appositamente per consentire anche a persone senza alcuna conoscenza di diventare dei talenti nel mondo della sicurezza informatica.

Vuoi metterti in contatto con noi?

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di utilizzo.