Se sei un’azienda alla ricerca di persone con COMPETENZE DIGITALI da inserire in organico SEI NEL POSTO GIUSTO!
Con il progetto “Reskill to Work“, realizzato grazie alla sovvenzione del Fondo per la Repubblica Digitale, abbiamo appena formato più di 250 giovani under 34 negli ambiti di DIGITAL MARKETING, UX DESIGN e CYBER SECURITY.
A conclusione del percorso di formazione le competenze acquisiste sono state certificate dall’Università di Bari – Dipartimento di Informatica.
I DIGITAL JOB DAYS
I DIGITAL JOB DAYS sono un’opportunità UNICA e GRATUITA per le aziende, che possono partecipare ad un ASSESSMENT COLLETTIVO ed entrare in contatto con decine di candidati già profilati per ottimizzare al meglio il match.
Durante i DIGITALJOB DAYS sarà possibile osservare i ragazzi mentre lavorano in team, per poi fare dei veri e propri COLLOQUI DI SELEZIONE.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
I DIGITAL JOB DAYS si svilupperanno secondo un programma completo di assessment, in modo da permettere alle aziende un match ottimale.
In particolare, la scaletta della giornata prevede:
– Registrazione e caffè di benvenuto per gli studenti
– ICE BREAKING e SELF-ASSESSMENT per creare un ambiente collaborativo e permettere ai partecipanti di conoscersi meglio e guidarli nelle successive selezioni.
– Registrazione e caffè di benvenuto per le aziende
– TEST delle SOFT SKILLS: I partecipanti saranno divisi in gruppi per risolvere casi e problemi, mettendo alla prova le loro soft skills. I rappresentanti aziendali fungeranno da osservatori, valutando le competenze in base a una griglia prestabilita.
– Pausa e networking: ricezione delle valutazioni dei recruiter
– Sessioni di SPEED DATE tra partecipanti e aziende, basati sui match pre-evento, per facilitare incontri mirati e consentire a entrambi di esplorare opportunità professionali.
– Colloqui individuali (sulla base delle richieste delle aziende)
QUANDO E DOVE?
Poiché i candidati provengono da tutta la Puglia, i DIGITAL JOB DAYS si svolgeranno in tutti i capoluoghi di provincia pugliesi secondo questo CALENDARIO: