Corso executive in Social Media Marketing

Il corso risponde alla crescente richiesta di figure professionali con competenze specifiche e diversificate legate allo sviluppo del mondo digitale che ha scardinato le strutture e le logiche tradizionali della comunicazione.

I destinatari del corso sono sia professionisti che desiderano approfondire le competenze nell’utilizzo e gestione dei media digitali ma anche coloro che hanno necessità di specializzarsi in settori strategici quali il marketing e la comunicazione digitale.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire all’allievo idee, strumenti e competenze strategiche indispensabili per sentirsi al passo con i tempi, in modo da acquisire una capacità di lettura dello scenario competitivo attuale.

Tutti gli argomenti sono affrontati con una metodologia didattica molto pratica e coinvolgente con esercitazioni e case history.

  • Informazioni
  • Struttura
  • Didattica
  • Costi e borse

Obiettivo

Il corso mira a formare figure professionali altamente specializzate in quelli che risultano settori in continua crescita quali marketing e comunicazione digitale. A conclusione del corso lo studente avrà acquisito le giuste conoscenze per affrontare la comunicazione del futuro, fatta di innovazione e competitività.

Destinatari, prerequisiti e selezione

Il corso si rivolge a laureati e laureandi in comunicazione, pubblicità e nuovi media, nonché a diplomati con esperienza nel settore e professionisti che intendono sviluppare conoscenze e competenze nell’ambito del marketing digitale e diventare figure professionali esperte per un mercato del lavoro in continuo sviluppo.

Durata e obbligo di frequenza

Il corso è articolato in 3 moduli formativi, per un totale di 64 ore di formazione.

Piano formativo

MODULO I

TOT. ORE 24 (VEN POM E SAB INTERA)

Social Media Strategy

  • Fondamenti teorici del Marketing e del Web Marketing
  • Social Media Marketing: perché è così importante e quali vantaggi porta alla comunicazione
  • Come creare una Social Media Strategy di successo
  • Il mondo al tempo dei social: analisi delle piattaforme più utilizzate
    Focus: Facebook
    Focus: Instagram
    Focus: Tik Tok
  • Il potere delle community
  • L’etica dei social e sistema di prevenzione e protezione dei dati e della privacy GDPR 679/2016

Mobile Photography

  • Tecniche di mobile photography
  • App per la creazione e modifica dei contenuti
    InShot – Lightroom – VSCO – Mojo
  • Strumenti: come scegliere i giusti accessori
  • Come allestire un set fotografico

MODULO II

TOT. ORE 24 (VEN POM E SAB INTERA)

Content Strategy

  • Scrivere per il web: come creare contenuti efficaci.
    Reality VS Fake News
  • Come progettare una Content Strategy di successo
  • Storytelling: raccontare per chi ha voglia di ascoltare
  • Piano e calendario editoriale
  • Indicizzazione e posizionamento: tecniche per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca
  • Newsletter efficaci: come pianificare una campagna di E-mail Marketing
    MailChimp
  • Tool e strumenti di supporto
  • Case history

Personal Branding

  • Come sviluppare un progetto di Personal Branding
  • Presenza online: dal blog ai social network
    Focus: i blog nel 2020
  • Web Reputation
  • Linkedin
  • Case history

MODULO III

TOT. ORE 16 (VEN INTERA E SAB INTERA)

Social Media Advertising

  • Scelta dell’obiettivo di marketing, definizione del target, creatività
  • Facebook: Business Manager e Gestione Inserzioni
    Guida alla creazione di un’inserzione
  • Instagram: dal business account all’advertising
  • Case history 

Strategie di comunicazione aziendale

  • Swot Analysis e individuazione degli Asset aziendali
  • Scegliere i canali di comunicazione e il tone of voice dell’azienda
    (Differenza tra B2B e B2C)
  • Come scrivere una strategia: comunicazione integrata online e offline
  • Attuare un piano strategico. Progettare bene non basta
  • Crisis Management
  • Case History

Corpo docente

Il corpo docente è costituito da professionisti del settore marketing e comunicazione digitale, che porteranno al servizio dei discenti oltre a nozioni teoriche le proprie competenze e l’esperienza diretta nell’affrontare situazioni, criticità e problematiche riscontrabili in ambito aziendale.

Scopri i docenti del corso:

Marketing Manager, social media strategist e consulente aziendale

Materiale didattico e tutoraggio

Ogni discente avrà accesso riservato al materiale didattico. L’attività formativa prevede l’assistenza di un tutor d’aula, punto di riferimento per il monitoraggio delle attività e raccordo tra le esigenze dei corsisti e il corpo docente.

Costo

Il costo del corso è di 1200 € iscrizione inclusa. I prezzi si intendono comprensivi di IVA.
  • DURATA
64 Ore
  • COSTO
1200 € iscrizione inclusa
  • SEDE DELLE LEZIONI
Viale della Repubblica 71 H / I 70125 BARI
  • MATERIALE DIDATTICO
Ogni discente avrà accesso riservato al materiale didattico.
  • IN COLLABORAZIONE CON
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