La comunicazione delle imprese si svolge sempre di più in un contesto globale che richiede professionisti della comunicazione in grado di rispondere efficacemente agli scopi dell’organizzazione.
La comunicazione diventa la leva strategica di management per affermare i valori e la cultura dell’impresa, in uno scenario in continuo divenire.
Anche le Pubbliche Relazioni assumono un ruolo sempre più decisivo all’interno delle politiche aziendali e si rivelano strategiche quanto il marketing.
La ricerca di nuovi mercati, il consolidamento della reputazione delle imprese, l’affermarsi di reti di relazioni e con competenze diversificate unitamente all’ampia richiesta di nuove tecnologie e ai canali digitali, costituiscono oggetto di interesse sia per il sistema imprenditoriale che per la pubblica amministrazione.
La figura formata di alto profilo professionale potrà svolgere attività legate alla gestione dei flussi di comunicazione, esperto di marketing, brand e product manager, esperto della comunicazione di impresa.