Aggiornare le competenze in materia di gestione delle cooperative secondo quanto previsto dall’adeguamento normativo del Codice del Terzo Settore. Acquisire strumenti per avviare una nuova impresa sociale scegliendo opportunamente la forma di statuto funzionale alla strategia di sviluppo e acquisire metodo per la redazione del Bilancio Sociale.
Liberi professionisti, dirigenti e quadri di PMI, imprenditori, soci amministratori professionisti iscritti a Ordini e Casse private con desiderio di accrescere competenze di guida e sviluppo manageriale delle imprese.
In streaming su piattaforma gestionale elearning.meridiaformazione.it e/o in presenza (in ottemperanza agli obblighi di sicurezza da Covid 19) per un tot. 30 ore.
Calendario: ven 10 – 17 – 24 settembre – 1 – 8 – 15 – 22 – 29 ottobre – 5 – 12 novembre 2021 – ore 15.00 – 18.00
1) Il Codice del Terzo Settore – opportunità di sviluppo e analisi degli Statuti Societari;
2) Capire la strategia aziendale;
3) Modello di Business
4) Progettare l’organizzazione e i processi aziendali dell’impresa sociale;
5) Gestire le risorse umane;
6) Gestire la finanza aziendale;
7) Gestire le partnership imprenditoriali; Gestire le operazioni straordinarie societarie; Gestire la governance;
8) Il bilancio sociale e la rendicontazione sociale
Il corso rilascia un Attestato di partecipazione a coloro che hanno rispettato l’obbligo di frequenza di almeno il 75% delle ore del corso completo.
Scopri i docenti del corso:
IL CORSO E’ FINANZIABILE CON IL BANDO PASS IMPRESE della REGIONE PUGLIA – Siamo disponibili a fornire assistenza alla compilazione della domanda e rendicontazione della spesa – mob +39 379 2621232 – meridiaformazione.it – 0805282318